Dropbox trova la sua strada in HP, Acer PC e tablet
L’azienda di cloud storage sta perseguendo partnership per crescere la sua già enorme base di utenti.
Dropbox non è soddisfatto che il suo servizio di cloud storage e file-sharing ha più di 300 milioni di utenti, quindi è attivamente alla ricerca di collaborazioni per far crescere la sua base di utenti, atterrando HP e Acer .
Dropbox è sempre alla ricerca di nuovi accordi per allargare la sua base di utenti cloud storage e file-sharing, in un mercato molto concorrenziale ed altamente dinamico. Infatti in questt’ottica che si inquadra l’accordo con questi importanti player di notebook e tablet, come HP e Acer che offriranno dropbox già sul desktop dei loro prodotti.
Nell’ambito di questi accordi commerciali con HP e Acer, Dropbox includerà un’offerta speciale per le sue opzioni di sottoscrizione a pagamento per i proprietari dei PC e tablet, anche se i dettagli delle offerte promozionali non sono ancora pubbliche.
Il CEO di dropbox ha affermato che i termini finanziari degli accordi non saranno oggetto di diffusione pubblica. Così da attirare l’attenzione anche da altri player.
Anche se dropbox, fondata nel 2007, ha perseguito partnership per anni, ha potenziato il proprio impegno in questo settore nel corso dell’anno passato, tra cui l’assunzione di veterani con esperienza da aziende come Google e Facebook. Per dropbox le partnership sono una grande area di crescita per la crescita.
Dropbox ha anche accordi simili in atto con Dell, Avira, Avast, Samsung, Sony e Deutsche Telekom per precaricare i loro prodotti. Oltre ad aiutare dropbox ad acquisire nuovi clienti, queste offerte soddisfano anche a fidalizzare gli abbonati esistenti.
Le partnership HP e Acer sono di natura globale, ma entrambe escludono il mercato cinese. Le offerte si rivolgono principalmente al mercato consumer, anche se il CEO prevede avranno un effetto positivo sugli sforzi della società di entrare nel mercato enterprise con il suo Dropbox for Business.