Vale per Windows 10
In passato, collegare la stampante al computer era davvero complicato. Si doveva collegare il cavo a una porta speciale, assicurarsi che i driver fossero configurati nella maniera corretta e pregare che il proprio sistema operativo fosse in vena di collaborare. Al giorno d’oggi, le cose sono diventate molto più semplici. Che tu voglia collegare la tua stampante direttamente al computer o condividerla in rete, questa guida ti insegnerà a farlo nella maniera più corretta
Posiziona la stampante vicino al computer. Assicurati che i cavi siano abbastanza lunghi da connettere i due dispositivi. Se colleghi la stampante ad un portatile, assicurati che il ripiano sul quale poggia la stampante sia abbastanza spazioso da metterle accanto il computer durante la stampa.
- Assicurati che la stampante sia accesa e collegata al PC.
- Se ancora non funziona, prova a eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi della stampante.
- Se si verificano ancora problemi, potrebbe essere necessario un nuovo driver per la stampante.
- Apri Start, immetti Dispositivi e stampanti, seleziona la voce nell’elenco dei risultati e seleziona la tua stampante. Seleziona quindi Rimuovi dispositivo nella parte superiore della schermata e reinstalla la stampante.
- Se Windows non trova automaticamente un nuovo driver, cercane uno nel sito Web del produttore del dispositivo e segui le istruzioni di installazione.