Uno sguardo alle nuove carattersistiche di iOS 8
Ci sono molte discussioni quando si parla di iOS 8 e delle caratteristiche che sono disponibili per i propri utenti. Ad esempio, HomeKit e HealthKit sono alcune delle caratteristiche che gli utenti di iPad e iPhone potrannoavere a disposizione. Tuttavia, novità presenti in iOS 8 sono molteplici.
Tastiere migliorate
La prima cosa che colpisce l’occhio dell’utente è la tastiera che è molto migliorata con iOS 8. La tastiera incorporata ha molte nuove caratteristiche, come il completamento automatico e la correzione automatica. Inoltre, è predisposta per essere integrata con applicazioni di terze parti che consentono agli utenti di utilizzarle nel contesto di iOS 8.
Estensioni avanzate
Le estensioni offerti da iOS 8 consentono agli utenti di inserire opzioni che sono a portata di mano per la condivisione di risorse. Si semplifica e razionalizzano le funzioni che servono a creare, salvare, modificare e condividere servizi o applicazioni. Tutto questo insieme di funzionalità è facilmente usabile. Ciò implica che tutti i compiti e le funzioni ormai condivise saranno facilmente svolte. La sincronizzazione con terze parti e la condivisione sono possibili con il nuovo sistema operativo iOS 8.
E-mail (posta elettronica)
iOS 8 per quanto riguarda l’e-mail ha realizzato i seguenti miglioramenti:
-
è possibile indicare sull’etichetta VIP di thread di posta elettronica che aiutano nello smistamento di messaggi importanti;
-
è possibile impostare i messaggi di risposta automatica per un thread di posta elettronica;
-
è possibile contrassegnare i messaggi in rosso per gli utenti esterni per aiutare a identificare la loro posta elettronica facilmente;
-
MIME vi aiuterà a proteggere la posta elettronica a seconda di ogni conversazione e-mail.
Contatti ID
È interessante notare che ci sono miglioramenti di contatto ID, che include il supporto di hardware con i sensori. Con iOS 8, si è data la possibilità di modificare il contatto ID tra due opzioni con codice di accesso o il nome utente. Questa funzione consente di accedere al cloud, gestire le password e proteggere le risorse pubbliche. La parte migliore è garantire lo storage locale sul dispositivo.
Notifiche interattive
Avvisi e widget sono ancora altre caratteristiche che sono essenziali per tutti. Con l’ultima versione di iOS il centro di notifica è stato sviluppato per aiutare gli utenti a rispondere alla notifica di una determinata applicazione. Ora un utente sarà in grado dalla notifica stessa di segnare, rispondere, eliminare, accettare inviti ed eseguire altre operazioni senza uscire dall’applicazione corrente. Un’altra caratteristica importante è la creazione di widget personalizzati che sono in grado di fornire un’esperienza interattiva o statica.
In conclusione, tutte queste sono alcune funzionalità di iOS 8 essenziali, che potranno portare maggiore utilità sia per le aziende che per gli utenti privati.