iOS 7 e iOS 8: quello che gli utenti dovrebbero sapere
L’ iPhone ti permette di fare tante cose facilmente e rapidamente, accompagnato dalla sua fotocamera incredibile, Retina Display e una maggiore durata della batteria.
L’ iPhone è così facile da usare, ha funzioni innovative come Siri e FaceTime, più applicazioni integrate che rendono l’iPhone quasi indispensabile per chi lo possiede, quando ci si abitua al suo utilizzo ed è anche divertente da esplorare e da usare.
Le funzioni di iOS sono progettate per funzionare perfettamente con le caratteristiche di iPhone , come Retina display, il giroscopio e l’accelerometro.
iOS è anche la piattaforma per oltre 900.000 applicazioni che consentono al vostro iPhone preferito di fare ancora di più. Con la disponibilità del suo settimo aggiornamento, iOS 7 è ora installato su oltre 300 milioni di dispositivi in tutto il mondo.
iOS 7 offre una vasta gamma di funzionalità di base per aiutarti a migliorare le attività che svolgi ogni giorno a lavoro e a casa. Queste applicazioni sono ‘gratuite e facile da aggiornare in modalità wireless sul tuo iPhone, iPad o iPod touch.
Dal momento che ci sono circa 500 milioni di iGadgets, quelli in esecuzione su iOS 7 rappresentano il 60% del totale. Alcune caratteristiche sorprendenti di iOS 7 sono a portata di click, come:
-
Multitasking. iOS 7 include un task manager aggiornato per mostrare l’anteprima dell’applicazione. Esso include la pianificazione intelligente di aggiornare periodicamente l’applicazione in base alla frequenza con cui viene utilizzata.
-
Il broswer Safari, permette di visualizzare un’anteprima della pagina web ed include anche il nuovo menù dei segnalibri, che contiene i link condivisi da persone che segui sui social media.
-
La fotocamera contiene filtri fotografici e una app foto riprogettata che organizza automaticamente le foto in base ai momenti, alla data e al luogo.
-
Miglioramento Siri. Il Siri è stato migliorato per includere la possibilità di effettuare prenotazioni nei ristoranti, lanciare le applicazioni, comandare gli aggiornamenti di Facebook o Twitter e recuperare le recensioni di film e molto altro ancora.
-
AirDrop. Con questa funzione è possibile condividere i dati e le foto con le persone vicine. E’ disponibile sui dispositivi più recenti come iPad Mini, iPhone 5 e iPod Touch.
-
ITunes Radio – E ‘un servizio di streaming musicale molto simile a Pandora, è dotato di stazioni radio in base al genere. Ha una cronologia della navigazione della Radio, si può acquistare la musica direttamente dall’app e si può aggiungere alla vostra lista dei desideri di iTunes. Tutti i video e audio acquistat ivengono visualizzati anche se non sono sul dispositivo.
Apple iOS 7 ha portato grandi cambiamenti alla piattaforma mobile, tra cui decine di funzionalità e caratteristiche avanzate. Questo aggiornamento è fornito da sviluppatori mobile con oltre 1500 nuove API con cui lavorare.
Apple ha lanciato nel mese di giugno 2014 a San Francisco la versione iOS 8 del sistema operativo mobile. Questo nuovo sistema operativo in realtà è un aggiornamento di iOS 7. Comprende le caratteristiche più recenti, come la tecnologia di monitoraggio della salute, nuove funzioni di condivisione familiare per iTunes, video messaggi e molto altro ancora.
Elenchiamo alcune caratteristiche importanti di iOS 8:
-
nuova app di foto e nuovo iCloud Photo Library;
-
il design dell’interfaccia utente è uguale a quella di iOS 7 con alcune modifiche, come una maggiore trasparenza e animazioni più veloci;
-
il multitasking è migliorato per mostrare i contatti preferiti e gli elenchi aggiunti di recente;
-
ora è possibile memorizzare tutti i vostri dati cioè, fogli di calcolo, presentazioni, immagini e PDF in iCloud e si può accedere in qualsiasi momento ovunque dal tuo iPhone, iPad, Mac, iPod Touch etc.;
-
un’altra caratteristica di rilievo include la condivisione di e-mail e siti web tramite Wi-Fi, permette anche di rispondere all’email e alle chiamate dal proprio iPhone sul proprio Mac o iPad;
-
touch ID, ora non c’è bisogno di inserire la password per l’utilizzo di applicazioni di terze parti. È possibile utilizzare il touch Id, cioè le impronte digitali per accedere ai dati.