Guida all’acquisto di iPad
Con i prodotti di Apple, si può essere sicuri di aver speso bene i vostri soldi. L’iPad è una linea di tablet PC prodotto e distribuito da Apple. In linea con la filosofia della società di progettazione, l’iPad è minimo nel design, e dispone di un ampio, chiaro schermo in un corpo sottile di alluminio. L’ampio schermo lo rende perfetto per la visione di video, la navigazione in rete e per il gioco. Oltre a queste caratteristiche, l’iPad offre una serie di servizi aggiuntivi che hanno contribuito a renderlo una dei tablet del mercato in più rapida vendita oggi.
- 1° generazione iPad, il primo uscito nel 2010. L’iPad tablet di prima generazione è dotato di un processore Apple A4, un display touchscreen da 9.7, e l’accelerometro a 3 assi che consente al dispositivo di rilevare quando viene spostato o inclinato. La prima generazione di iPad era dotato di un simile dispositivo operativo come l’iPhone, e caratterizzato da 16 GB, 32 GB o 64 GB di spazio di memoria, il dispositivo era disponibile con due opzioni-connettività solo Wi-Fi o Wi-Fi e cellulare.
-
2° generazione iPad, uscito nel 2011. La 2° generazione di iPad è caratterizzata da telecamera anteriore e posteriore, un processore più veloce, più spazio di memoria, un giroscopio, le capacità di videoconferenza, ed era 33 volte più sottile e 15 volte più leggero rispetto alla prima generazione iPad. Il dispositivo è stato alimentato da una batteria agli ioni di litio polimero che dura fino a 10 ore. Il primo iPad 2 funziona su iOS 4.3, che ora è stato aggiornato per iOS 8 il 2 giugno 2014. Un suo vantaggio, è che la 2° generazione di iPad è l’unico dispositivo iOS che supporta cinque principali versioni di iOS.
-
3° generazione iPad, uscito nel 2012. La 3° generazione di iPad è caratterizzata da un display retina, con il doppio della densità di pixel del modello precedente. Il tablet è fornito di una migliore fotocamera posteriore, più spazio di memoria, il nuovo chip A5X di Apple con un processore grafico quad-core, registrazione video HD 1080p, dettatura vocale, e il supporto per le reti LTE in America del Nord. Funziona su iOS 5.1 che consente ai supporti audio-visivi, come e-book, film, musica, giochi per computer, presentazioni e altri contenuti web. Questo modello permette di condividere la connessione ad internet tramite Wi-Fi, Bluetooth o USB, a condizione che sia un modello Wi-Fi + CellularE.
-
4° generazione iPad, rilasciata nel novembre 2012. Questo modello ha mantenuto il display retina, ma è stato aggiornato e ha nuovi componenti, come il chip di Apple A6X, e il connettore Lightning. Ha funzionato con iOS 6.0. Lo spazio di archiviazione di memoria include 16 GB, 32 GB, 64 GB e 128 GB. Sono disponibili opzioni di connettività con solo Wi-Fi e Wi-Fi + Cellulare con funzionalità LTE. La 4° generazione di iPad è inoltre progettata per eseguire attività CPU dipendenti con più efficienza del predecessore.
-
iPad Air, questa quinta generazione di iPad è stata rilasciata nel 2013. Inizialmente, questo modello funzionava con iOS 7.0.3. Ora è stato aggiornato a iOS 7.1.2. Altre caratteristiche includono: built-in batteria ricaricabile Li-Po, l’applicazione iBooks opzionalE, Siri, comprese le altre applicazioni esistenti. Tuttavia, il più grande vantaggio del iPad Air è due volte più potente del suo predecessore ed è sottile come l’iPad Mini.
- iPad Mini, rilasciato il 2 novembre 2012. Esso mostra caratteristiche simili come l’iPad 2 ed è stato fornito con iOS 6.0. La 2° generazione di iPad Mini è stata aggiornata con iOS 7 ed Apple sta lavorando sull’aggiornamento con iOS 8 quando introdurranno il loro nuovo modello alla fine del 2014.