Microsoft abbandona gli aggiornamenti forzati di Windows 10 Microsoft ha annunciato: Windows non installerà più automaticamente questi grandi aggiornamenti di funzionalità ogni sei mesi.
Gli utenti possono mettere in pausa anche piccoli aggiornamenti. Infatti, Windows ti consente anche di mettere in pausa gli aggiornamenti dopo averli controllati! . È il più grande cambiamento di Microsoft nella strategia di Windows da quando la società ha rilasciato Windows 10.
A partire dall’aggiornamento di maggio 2019 (in precedenza chiamato aggiornamento di aprile 2019), verrà visualizzato un avviso che informa che l’aggiornamento è disponibile quando Microsoft pensa di essere pronto per il PC. In questo caso la scelta e’ dell’utente se installarlo o pure no. Windows 10 non inizierà solo il download e l’installazione senza il tuo consenso.
Dovrai fare clic su “Scarica e installa ora”. Facendo clic su “Verifica aggiornamenti” in Windows 10, è possibile scegliere se installare gli aggiornamenti risultanti o sospendere gli aggiornamenti per un massimo di 35 giorni. Questa funzione di pausa è una novità di Windows 10 Home e in precedenza era disponibile solo in Windows 10 Professional. In precedenza, Windows ha installato automaticamente gli aggiornamenti subito dopo il controllo. E sì, questo vale anche per gli aggiornamenti di sicurezza, stabilità e driver più piccoli. (Puoi mettere in pausa solo sette giorni alla volta, ma puoi metterti in pausa fino a cinque volte di seguito.)