Microsoft ha un sito web per voi
Microsoft ha sviluppato un sito web per aiutare le aziende a promuovere l’uso di Office 365 tra i dipendenti.
L’Office 365 si rivolge alle imprese, con il fine di promuovere l’adozione della suite 365, che è liberamente disponibile.
Jared Spataro, direttore generale di Microsoft, ha scritto in un post sul blog: “Per ottenere davvero il massimo da un investimento in una nuova tecnologia, bisogna aiutare le persone a capire che cosa possono fare con esso”.
Ovviamente, Microsoft ha anche tutto l’interesse a fare in modo che i propri prodotti vengano diffusi, infatti esistono più versioni a pagamento di Office 365.
Nelle sue più costose fasce, Office 365 include non solo Exchange Online, ma anche SharePoint Online, Lync Online, Microsoft OneDrive, Yammer, Office Online e il diritto di scaricare le applicazioni per la produttività con funzionalità complete di Office ai dispositivi degli utenti, tra cui Word, Excel, PowerPoint , Progetto e Access.
Office 365 è venduto con un modello di abbonamento annuale per utente. Quindi, se, quando il tempo di rinnovo è vicino e il prodotto è sotto utilizzato dai suoi dipendenti e il piano di pagamento è quello più alto, si può decidere di effettuare il downgrade a una versione meno costosa o ci si può spostare ad un’alternativa più economica, come ad esempio Google Apps.
L’Ofiice 365 Customer Success Center, inoltre, fornisce documenti, modelli, metodologie, forum di discussione e altre risorse per aiutare le aziende a creare la consapevolezza delle diverse applicazioni di Office 365 e di come funzionano.