Come risolvere il problema di Whatsapp che si blocca o va in crash? Molti utenti hanno lamentato che WhatsApp si blocca spesso su iPhone, o su dispositivi Android o su altri telefoni cellulari. Potrebbe capitare che WhatsApp si blocca e va in crash all’avvio su iPhone, dopo un aggiornamento iOS, oppure durante il caricamento dei messaggi. Su android invece whatsapp potrebbe bloccarsi quando si utilizza AR
NEW! Crash Whatsapp dopo Ultimo Aggiornamento su iPhone
Negli ultimi giorni sono tanti gli utenti in possesso di iPhone che dopo aver aggiornato Whatsapp all’ultima versione riscontrano problemi di blocco o crash (l’app si chiude da sola). A quanto pare è un bug presente nell’ultima versione, in quanto va a occupare una memoria anomala nel dispositivo (a volte anche 7GB!!), e questo poi va a compromettere la stabilità del dispositivo. Per risolvere il problema le soluzioni possibili sono 3:
1. Attendere il prossimo aggiornamento (sperando arrivi presto)
2. Cercare di liberare spazio su iPhone, usando SafeEraser o altre applicazioni come iPhone Space Free Up
3. Salvare le conversazioni di Whatsapp usando il programma Whatsapp Transfer, fare n backup di esse sul computer, e poi disinstallare Whatsapp.
Il modo più semplice per risolvere il problema del crash di WhatsApp sul tuo smartphone, che si tratti di un iPhone, o un telefono Android, o un Windows Phone, Symbian / BlackBerry o eventuali altri telefoni, è quello di eliminare/rimuovere il programma WhatsApp e fare una nuova installazione (ossia una reinstallazione). Si prega di notare che la re-installazione cancellerà tutte le conversazioni vecchie. Se non si dispone di backup dei messaggi di Whatsapp, potrai comunque utilizzare il software Dr.Fone per iOS o Dr.Fone per Android che è in grado di recuperare le chat di whatsapp direttamente dalla memoria interna del telefono.