Tablets Android vs Tablets iOS: comparazione
Molti tablets stanno invadendo il mercato grazie all’interesse che hanno creato nei i giovani. Le persone sono così dipendenti da i loro tablets che li portano ovunque vadano. I tablets sono disponibili sia con iOS, una piattaforma software progettata specificamente per i prodotti Apple, o Android, una piattaforma software progettata da Google. Entrambi i tipi di tablets hanno i loro pro e contro. Ecco uno semplice comparazione tra tablets Android e iOS tablets.
-
Interfaccia e esperienza utente: Entrambe i tablets offrono interfaccia touch che funziona in maniera estremamente fluida. Lo zoom, lo sfiorare e il toccare sono caratteristiche comuni. I tablets Android e iOS sono molto simili in questo senso e nessuno è significativamente migliore rispetto agli altri. Tuttavia, in termini di esperienza utente, i tablets Apple sono migliori.
-
Personalizzabile: se amate personalizzare i vostri dispositivi, i tablets Android sono pensati per voi. I tablets Android hanno un alto grado di personalizzazione. D’altra parte, i tablets iOS offrono poco spazio per la personalizzazione. Pertanto, Android è superiore per quanto riguarda la personalizzazione.
-
Applicazioni disponibili e la loro stabilità: i tablets Android e iOS hanno alcune applicazioni preinstallate, mentre altre possono essere scaricate rispettivamente da Google Play e Apple Store. Un totale di 600.000 applicazioni sono disponibili su Google Play, mentre Apple Store ne sono disponibili 700.000 apps. Studi condotti per verificare la stabilità delle applicazioni hanno riferito che l’ultima versione di Android 4.4.2 KitKat è più stabile rispetto alla versione più recente di iOS, ossia iOS 7.1.
-
Aggiornamenti software: anche se Google mantiene l’aggiornamento dei suoi OS Android su base regolare, l’aggiornamento non è disponibile su tutti i dispositivi. Alcune tablets non supportano l’aggiornamento. D’altra parte, gli aggiornamenti iOS sono disponibili su tutti tablets con una eccezione di quelli che sono più vecchi di 3 o più anni. Così, in questo aspetto, Apple è superiore.
-
Prezzi: i tablets Android sono disponibili a prezzi variabili, dal momento che quasi ogni altro produttore tablets utilizza questa piattaforma. Troverete tablets Android adatti per un acquirente con qualsiasi tipo di budget. Mentre i prodotti Apple sono costosi e di fascia alta.
Entrambi i tablets, Android e iOS, hanno i loro rispettivi pregi e difetti. Si può optare per uno dei due a seconda della loro scelta e preferenze personali.